Maglie dell’Inter: guida all’acquisto

L’Inter ha più di un secolo di tradizione, ed è l’unica squadra ad aver partecipato a tutte le edizioni della serie A. Dopo la Juventus è il club calcistico più titolato in Italia, e per due volte venne nominata Squadra Mondiale dell’Anno. Non è raro quindi trovare tifosi accaniti di questa squadra,  e se vogliamo fare cosa gradita possiamo regalargli una maglia dell’Inter. Ma come sceglierne una? Vediamolo insieme nelle prossime righe. Per confrontare i migliori articoli, prezzi e simili possiamo consultare questo sito internet dedicato.

Nel 2018-2019 l’Inter ha presentato – durante il derby – la maglia celebrativa dei 20 anni con il loro sponsor Nike. Si tratta di una sorta di collage di 10 maglie più rappresentative, nate negli ultimi 2 decenni da tale collaborazione. Sul cuore c’è uno stemma della società e una stella, e sul petto lo sponsor. All’interno della maglia troviamo la scritta “20 anni”. È realizzata in due versioni, la Stadium e la Vapor (in edizione limitata di 1908 pezzi, anno in cui è stata fondata l’Inter). Perfetta per i veri fashionisti, e chi segue mode e tendenze.

Nell’edizione ’20-’21 si vede comparire la prima maglia con strisce sbiadite: il blu e il nero sono poco vividi. Fu un’anomalia al tempo, e aggiunge alla maglia un vero e proprio valore storico. Lo scollo era profondo e a V, tenuto insieme da un laccio nero. Il taglio è dritto e ampio. Tale maglia è perfetta per i collezionisti più accaniti.

Nel 1991 l’Inter vinse la prima coppa Uefa. La maglia cambia e diventa bianca, mentre il blu e il nero li troviamo al centro del petto con righe brevi e oblique (con al centro lo sponsor di allora). Il colletto era blu e nero e lo scollo poco profondo; sulla schiena il numero era ben visibile. Questa maglia è perfetta per chi vuole celebrare i successi della sua squadra del cuore.

La stagione più florida però fu quella del 2009-2010: l’Inter cinse lo scudetto, la Coppa Italia e la Champions League. Questa maglia, molto particolare e ben realizzata, è perfetta per coloro che hanno vissuto intensamente quell’anno, festeggiando con la squadra del cuore.